Masseria Brica Rossa
Un'Oasi di Pace immersa nella Natura
Sulla costa ionica, tra Sibari e Corigliano Calabro, si respira il profumo della natura aspra e selvaggia della terra di Calabria. Immerso in questo paradiso, la Masseria Brica Rossa offre un ambiente familiare che conserva i sapori, i colori e la cucina delle antiche tradizioni locali.
Franca Montalto, la proprietaria che lo gestisce, ha saputo adeguare la propria attività alle esigenze del tempo, passando dalla coltivazione del grano alla creazione di un agrumeto con annessa azienda agrituristica.
La Masseria è composta da una struttura centrale, che è luogo di riunione degli ospiti e sala da pranzo, e da otto alloggi situati attorno alla piscina, all’interno dell’agrumeto coltivato a clementine. C’è anche un grande orto e un uliveto.
Gli otto alloggi della Masseria portano il nome degli alberi da frutto che le circondano, hanno tutti i moderni comforts ma anche i pregi delle abitazioni di campagna, come le mura spesse che tengono lontani caldo e freddo.
Brica Rossa sembra un piccolo villaggio in cui è facile socializzare, pur mantenendo la privacy.
La Masseria Brica Rossa si trova a pochi chilometri dal mare e una comoda strada raggiunge Schiavonea, località marina di Corigliano-Rossano, centro balneare e di pescatori.
Franca Montalto ha voluto che nella sua azienda fossero realizzate delle specialità che ricordano le antiche ricette della nonna. Alla Brica Rossa vi tenteranno le marmellate di clementine, arance e pesche, i liquori con ruta, limone e menta. Dorato e profumatissimo è l'olio extravergine d'oliva che condisce tutte le specialità calabresi.
In cucina i nostri cuochi offrono agli ospiti, non solo le specialità tipiche della cucina calabrese fatta di ingredienti semplici dal sapore forte ma, anche, una serie di pietanze gustose e raffinate in grado di soddisfare i desideri dei più esigenti.
Iscriviti alla Nostra Mailing List
esperienza
Lusso
Professionisti
Località Turistiche da visitare
La Masseria Brica Rossa sorge in una posizione favorevole e particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico, storico-culturale e artistico. Collocata tra il mare e la montagna, offre ai suoi ospiti una scelta di posti da visitare e paradisi da scoprire, in un intreccio di storia e tradizioni diverse, in una contaminazione di culture e in una variegata offerta di attività sportive e ludiche.Corigliano-Rossano (Loc. Corigliano Cal.)
Il castello di Corigliano Calabro è una fortezza risalente all'XI secolo, sito a Corigliano Calabro, nel comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. È stato definito come uno "fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell'Italia meridionale".
Cassano allo Ionio (Loc. Piana di Sibari)
Il Parco archeologico di Sibari si trova a Cassano all'Ionio, nella frazione di Sibari, località Parco Del Cavallo, Casa Bianca, in provincia di Cosenza. Si tratta del sito di una delle più ricche e importanti città greche della Magna Grecia.
Loc. Calabria
Il Parco Nazionale del Pollino, suddiviso tra le province di Cosenza, Potenza e Matera con i suoi 192 565 ettari, di cui 88 650 nel versante della Basilicata e 103 915 in quello della Calabria, è il parco nazionale più grande d'Italia. Prende il suo nome dal massiccio montuoso omonimo.
Corigliano-Rossano (Loc. Zolfara a Rossano Cal.)
80.000 mq di puro divertimento, il meraviglioso mar Jonio con le sue spiagge assolate. Prova il brivido delle attrazioni "MOZZAFIATO" come: Black Polifemo con i suoi 190 metri di lunghezza. Big Olimpo, le montagne russe acquatiche alte 25 metri.
Corigliano-Rossano (Loc. Rossano Cal.)
Il museo della liquirizia Giorgio Amarelli è un museo d'impresa italiano situato a Rossano, frazione del comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza
Corigliano-Rossano (Loc. Rossano Cal.)
Edificato nel XII secolo d.C. a circa 600 metri di altitudine tra le montagne della Sila Greca, il Patirion di Rossano è un antico cenobio basiliano costruito grazie alle elargizione dei principi normanni.